Domande frequenti

Lo Studio Legale risponde alle principali domande inerenti l’attività di tutela stragiudiziale del recupero del credito. Qualora le risposte alle domande più richieste non siano esaustive ti invitiamo a scrivere una e-mail. Risponderemo nel più breve tempo possibile.

L’avv. Erika Millimaggi ha maturato un’esperienza ventennale nel settore del recupero crediti. Inoltre è statisticamente provato che una diffida sottoscritta da un Avvocato ha maggiori probabilità di essere presa seriamente dal debitore aumentando notevolmente le probabilità di recupero del credito.

L’attività stragiudiziale consiste nello svolgimento di una procedura diretta al recupero del credito mediante accordi con il debitore e senza ricorso all’autorità giudiziaria ed è il rimedio migliore per recuperare il proprio credito in tempi rapidi ed a basso costo, evitando i costi ed i tempi di un’azione giudiziaria.

Un compenso iniziale che dovrai versare al momento in cui richiedi il servizio; un compenso finale in percentuale al recuperato che dovrai versare solo se riusciremo a recuperare il tuo credito e solo se non saranno assolte direttamente dal debitore, a differenza dell’attività giudiziale dove il recupero del credito può richiedere dei costi notevoli.

Nel caso di attività stragiudiziale il recupero del credito può avvenire nel giro di poche settimane (o nei casi più difficili entro un paio di mesi) a differenza dell’attività giudiziale dove il recupero del credito può richiedere dei tempi molto lunghi.

Può inviare una e-mail con i dati inseriti e attendere le istruzioni di un nostro incaricato. Le daremo conferma di farci recapitare i documenti e le indicazioni compilando di nuovo il modulo online, oppure inviando tutto tramite posta elettronica.

Verrai avvisato per e-mail al momento dell’attivazione della pratica e successivamente verrai aggiornato sullo stato del oltre ovviamente a poter contare su ogni altra modalità di contatto tradizionale (telefono, email, appuntamento in Studio, skype, modulo contatto).