Attiva il servizio di recupero crediti, ti bastano pochi click!
Compila il form con i tuoi dati anagrafici e fiscali
Per iniziare, è sufficiente inserire i tuoi dati anagrafici (Nome, Cognome, indirizzo, ecc) e societari (Partiva IVA, codice fiscale, ecc ). Compilando il form e acconsentendo ai termini del servizio, potrai accedere allo step successivo. ATTENZIONE! Ti basterà fare questa procedura una sola volta. Qualora avessi già usufruito del nostro servizio, dovrai andare direttamente allo STEP 2.
Invia i dati e i documenti delle fatture non pagate
Per proseguire sarà necessario inserire di nuovo i tuoi dati e aggiungere quelli del debitore (Nome, Cognome, indirizzo, numero di telefono, P. IVA, Codice Fiscale ecc). Indica l’importo da recuperare e inviaci le fatture, note di credito, solleciti di pagamento e ogni altra comunicazione avvenuta con il debitore. Usando il form potrai inviare documenti SOLO in formato PDF. È importante che ci venga inviata TUTTA la documentazione in modo da avere più informazioni per un esito di recupero con maggiore possibilità di successo. Si ricorda che l’inserimento dei documenti deve essere fatto per pratica/debitore alla volta.
Conferisci il mandato ed effettua il pagamento
Il servizio di recupero stragiudiziale dei crediti prevede i seguenti costi:
- Un fondo spesa fisso da versare al momento in cui richiedi il servizio ai fini dell’apertura e dell’attivazione della pratica pari a € 39,00 compresi oneri previdenziali e fiscali (al netto della ritenuta d’acconto per soggetti titolari di partita IVA).
- Un compenso finale in percentuale al credito recuperato da versare solo se riusciremo a recuperare il tuo credito, e solo nel caso in cui il debitore non le abbia assolte. In caso di esito positivo o parzialmente positivo, le competenze dello Studio saranno pari al 10% della somma effettivamente recuperata. Le spese legali saranno comunque ripetibili dal cliente nei confronti del debitore a titolo di risarcimento del danno (ove questi non le abbia già assolte) e saranno comunque a lui richieste in pagamento, insieme al capitale e agli interessi, sin dalla prima diffida di pagamento inviata dallo Studio legale.
- In caso di esito negativo il Cliente non avrà ulteriori costi rispetto quello già sostenuto per l’apertura della pratica.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite Bonifico Bancario o Stripe. Vi ricordiamo di inserire il vostri dati e di inviarci la ricevuta del pagamento effettuato.
Hai domande sul nostro servizio?